Mensile del Santuario di Chiampo

 

Spedite le vostre testimonianze e foto alla nostra rivista. email: rivista@santuariochiampo.com

I gruppi organizzati prenotino la propria partecipazione telefonando al 333.2744781


Carissimi fratelli e sorelle
celebrare la Pasqua insieme alle nostre comunità cristiane ci ha aperto l’orizzonte della vita eterna spingendoci ad augurarci reciprocamente una e Pasqua di speranza; quel germe di speranza che i discepoli di Gesù portano nella propria vita: essere messaggeri della bella notizia, che la vita è più forte della morte e che l’amore è più forte della violenza. Gesù Cristo è la risposta che
tutti noi attendiamo.
Dentro quest’orizzonte si aprono i mesi della primavera/estate, con la natura che riprende il cammino delle stagioni. Per il nostro Santuario ricorre una data importante come più volte abbiamo ricordato: l’anniversario dei 150 anni di presenza dei frati in questo luogo, arrivarono alla Pieve di Chiampo, proprio nella primavera del 1867.
Durante quest’anno ci saranno varie occasioni e appuntamenti per fare memoria di questo evento: il primo tempo lo vogliamo vivere nella lode. Dare a Dio la lode, è restituire tutto a Colui che ha reso possibile questa storia fatta di avvenimenti, di persone, di frati che hanno reso possibile tutto quello che oggi noi vediamo e ammiriamo.
Domenica 28 maggio alle ore 11.30 inizieremo questo tempo con la celebrazione Eucaristica per dare lode al Signore della vita. Sia per tutti noi un anno di grazia che il Signore vuole donarci con le sue benedizioni.
Buon cammino!

frate Giuseppe Bonato