Mensile del Santuario di Chiampo

 

Scarica il Mensile in formato PDF (3Mb)

Download PDF

 

Spedite le vostre testimonianze e foto alla nostra rivista. email: rivista@santuariochiampo.com

I gruppi organizzati prenotino la propria partecipazione telefonando al 333.2744781


Carissimi fratelli e sorelle,
Siamo giunti alla conclusione di questo anno 2017.
Questi ultimi giorni sono caratterizzati dalla festa e dalla gioia. La solennità del Natale porta con sé un messaggio semplice e universale, che è alla portata di tutti, ed è annuncio di un grande mistero: l’inizio della vita di un uomo sulla terra perchè per noi credenti è il figlio di Dio. Di un uomo che passerà in mezzo alla sua gente facendo del bene e come dice san Paolo nella lettera a Tito “e ci insegna a rinnegare l’empietà e i desideri mondani e a vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà” (Tt2,11-12). Questo annuncio semplice, cominciato con i poveri pastori di Betlemme, porta ciascuno di noi a condividerlo con gli altri. Il Natale è un invito alla speranza che è offerta a tutti gli uomini e donne anche oggi.
La Chiesa pone poi la solennità della Madre di Dio, all’inizio del nuovo anno civile, con la quale scandiamo il succedersi dei giorni e gli eventi della nostra vita: è ancora una volta il bisogno di chiedere la benedizione di Dio sull’umanità e su di noi ogni nuovo giorno.
Nel ringraziare ciascuno di voi per la sollecitudine e l’affetto che abbraccia il nostro servizio al Santuario, assicuriamo la nostra preghiera per le vostre necessità e i desideri che portate nel cuore! Molte persone arrivano a noi attraverso lettere e telefonate, con la richiesta di preghiere per loro e per i propri cari. Le affidiamo all’intercessione del beato Claudio e alla Vergine Maria perché il Signore della vita doni su ciascuno la sua consolazione.
A tutti voi la fraternità dei Frati Minori e delle Suore Alcantarine porge a ciascuno l’augurio di un SERENO NATALE e FELICE ANNO NUOVO!
Frate Giuseppe Bonato