Mensile del Santuario di Chiampo

 

Spedite le vostre testimonianze e foto alla nostra rivista. email: rivista@santuariochiampo.com

I gruppi organizzati prenotino la propria partecipazione telefonando al 333.2744781


Carissimi fratelli e sorelle
Siamo entrati nel tempo dell’estate, periodo di vacanze e di riposo, mentre per qualcun altro può essere semplicemente un intervallo in cui si cambia il ritmo delle giornate.
Questi giorni di vacanza possono favorire oltre il meritato riposo fisico, un’opportunità per trovare anche un ristoro interiore. Lo spazio dato alla preghiera, alla lettura della Sacra Scrittura o di qualche testo spirituale può essere di grande profitto, per nutrire il cuore e la mente. La nostra esistenza non si nutre di solo pane materiale, ma si rinforza nella relazione risanante con Dio. Un padre della Chiesa dei primi secoli diceva: “E’ necessario ricordarsi di Dio più spesso di quanto respiri”.
Nei giorni estivi molte persone vengono al nostro Santuario per vivere questa realtà, e ai piedi di Maria presso la Grotta del beato Claudio, trovano oltre l’ombra dei grandi alberi, anche il silenzio per pregare e contemplare.
Gli appuntamenti di quest’anno, in cui facciamo memoria dei centocinquanta anni della presenza francescana, ci aiuteranno a fare spazio alla nostra dimensione interiore e sostenere la nostra amicizia e il nostro dialogo d’amore con Dio.
Buon tempo di riposo.

Frate Giuseppe Bonato