La Missione è un dono di Dio, un tempo di grazia per la gente e per gli stessi missionari, chiamati a proseguire il mandato che Gesù affidò ai discepoli di portare per le strade e nelle case la Buona Notizia.
La missione è un evento straordinario di annuncio dell’amore del Padre. Essa si inserisce nell’ordinario della vita parrocchiale, all’interno di un progetto pastorale al quale, con la grazia connessa a questo evento, può contribuire a dare dinamismo e slancio nuovo.
È un’esperienza di primo annuncio, un momento forte di vita ecclesiale e un aiuto eccezionale alla pastorale ordinaria delle parrocchie.
La Missione può avere diverse forme a seconda che si rivolga a tutti (Missione popolare) o in modo specifico ai giovani (Missione giovani).

MISSIONI AL POPOLO NORD EST ITALIA
incaricato per le missioni al popolo
del nord-est dell’Italia è p. Albert
e-mail : albertofm@libero.it